Pagine

IT_WOMEN_980x120

venerdì 18 maggio 2012

3rd DAY IN ISTANBUL

E' gia' finito il nostro terzo giorno, piu' passano i giorni piu' mi sto abituando alla vita di Istanbul, alla gente, al traffico, alle luci della citta', agli odori, ai suoni dai minareti 5 volte al giorno, questa citta' e' veramente magica e penso mi manchera' veramente tanto.
Oggi abbiamo passato un'ora ad aspettare che l'autobus passasse gia' che ci siamo fermati presso un cimitero perche' Damo credeva fosse la tomba di Maometto e voleva visitarla... -_-

Siamo anche passati per il quartiere di Fener, che ho letto essere molto caratteristico. Lo era ma secondo me non vale la pena visitarlo, e' molto caratteristico si ma mi sentivo un po' a disagio a passeggiare con la mia Balenciaga e la mia reflex in mezzo ad un quartiere dall'apparenza molto povera, non per altro che per una questione di rispetto verso la gente locale...
Poi abbiamo raggiunto Taksim e preso la metro per Kabatas da dove abbiamo preso un traghetto che ci ha portato nel lato asiatico, a Bostangi.
Se avete tempo vi consiglio una visita, ma non se avete i giorni contati per le attrazioni locali: io ci sono dovuta andare per visitare gli uffici dei nostri clienti nel Terminal traghetti di Pendik, e poi ho incontrato una mia cara amica per una cena a Tuzla (paesino nelle vicinanze) e poi per un tipico Cay a casa sua, sempre a Tuzla. Durante il tragitto e nel paese si coglie veramente la quotidianita' turca, lontano dal caos e dagli artifici per turisti.
Damo e' rimasto sconvolto quando ho chiesto alla mia amica
"ma cosa gridano dalle torri tutto il tempo??"
"e' una preghiera in arabo vuol dire allah e' grande prega con lui ecc.."
"aahhh io pensavo dassero tipo notizie sul tempo e altre robe simili.." -_-

Vi lascio con un po di foto del giorno vista la lentezza estrema del mio netbook ho fatto alcune foto da postare con l'iPhone, dal quale sto bloggando, penso faro' un post con le foto migliori fatte con la reflex al mio ritorno..

Buonanotte a tutti!!
xoxPrincessPAM

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012