Pagine

IT_WOMEN_980x120

venerdì 24 settembre 2010

NEW YORK ADVENTURE: AND IT HASN'T EVEN BEGAN....

Allora, di quella che d’ora in poi chiameremo “questione NY” ne ho parlato penso spesso su queste pagine..
Ma lasciate che, a questo punto, vi pieghi bene come sono andate le cose e gli inaspettati risvolti dell’ultim’ora…


All’inizio (e parliamo a questo punto di cosa.. luglio? Giugno? Forse anche prima…) avevamo deciso di andare a NY verso i primi di novembre, che è poi diventato dal 4 al 16 e poi definitivamente dal 2 al 12.


Per dei mesi non abbiamo potuto fare niente perché Fernanda ha dovuto aspettare fino all’ultimo la conferma delle sue ferie, tanto che, prese da sconforto, avevamo cominciato a pensare di andarci a Gennaio, cosa che non sarebbe stata male in effetti: saldi/forse neve/meglio per me e le mie ferie..


Alla fine l’altroieri, quasi a sorpresa, Fernanda riceve FINALMENTE conferma delle sue ferie, per cui, contro ogni aspettativa, NY ridiventa improvvisamente a Novembre!! All’inizio storcio un po’ il naso perché mi ero già abituata all’idea di andarci a gennaio ma he, chissenefrega! Andiamoci a novembre!!!  


Così cominciamo ad organizzarci alla nostra solita maniera, cioè con le solite capacità organizzative di un bimbo di 5 mesi, e ci troviamo a dover prenotare il biglietto in fretta a furia.


Da mesi avevo adocchiato un volo Lufthansa da 490 euro, quindi perlomeno non dovevamo cercare anche il volo…
Dico a Fernanda di mettere i soldi nella mia carta Postepay per poter acquistare il biglietto online, e le do appuntamento su in ufficio per prendere il biglietto insieme.


Lei mi chiama dalla posta e mi fa “Ti chiamo quando ho messo i soldi dentro così puoi fare” frase dalla quale io deduco che vuole che acquisto il biglietto subito, senza aspettarla, che forse aveva cambiato idea e nemmeno veniva su. “Ok.” Quindi intanto acquisto il mio, e poi preimposto il suo.


Dopo un 10 minuti mi chiama: “Ho fatto, vengo su!”
“Ah si? Ma io ho già fatto, almeno per me..”
“Ah si? E cosa hai fatto..??”
“2-12”


Così, visto che Fernanda ha ferie dal 2 al 12 e al 13 dovrà lavorare (mentre io avevo capito che 2-12 era il periodo in cui saremo restate a NY) ho dovuto tenermi il volo per me 2-12 e prenotare quello per Fernanda 2-11…!!!!  Adesso sto cercando di modificarlo, ma non penso sia possibile..!!!


 
Inoltre, Fernanda si è svegliata dopo aver fatto il biglietto che il suo passaporto potrebbe non essere valido per entrare negli Stati Uniti, per cui ieri ho passato tutto il pomeriggio a sentirla mentre si lamentava su “faccio il visto o faccio un nuovo passaporto e quale costerà di più e quale ci metterà di meno e dove si fa e come si fa e dov’è il consolato e…” e stamattina mi arriva questo messaggio:

“Mi sono ricordata che ho fatto un altro passaporto nel 2008 per cui va bene!”

 

OK, visto com’è cominciata questa storia, e viste le altre, con PIN dimenticati, cellulari dimenticati a casa ecc.. io ho SERIAMENTE paura di andare…
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012